Frullatori a immersione per salsa verde: migliori prodotti di Ottobre 2021, prezzi, recensioni

Oggi capita sempre più spesso di trovarsi in casa a dover preparare la cena ma avere poco tempo per farlo, oppure di non sapere minimamente cosa preparare. Seguendo questa guida, vi faremo vedere come poter utilizzare il vostro frullatore a immersione, o come usarne uno che dovete ancora acquistare, per preparare delle ricette molto sfiziose, ma soprattutto veloci. In particolare, concentreremo la nostra attenzione sui modelli di frullatori a immersione che sono indicati per preparare la salsa verde.

La salsa verde è un piatto tipico del Piemonte, spesso usata ad esempio per accompagnare alcuni secondi di carne o di pesce. È una crema veramente molto deliziosa anche da spalmare sui dei piccoli crostini o sul pane, gustandola ad ogni piccolo morso.

Il vostro principale alleato per la sua preparazione è chiaramente il frullatore ad immersione. Non un modello qualsiasi, ma quelli che meglio si adattano ai propri scopi di utilizzo e che sono perfetti per preparare delle creme come la salsa verde. Serve davvero poco tempo per preparare tutti gli ingredienti che servono.

Preparazione della salsa verde

Oggi la salsa verde si può preparare essenzialmente seguendo due semplici ricette; da una parte, una più semplice da svolgere, che prevede solo l’uso di alcune foglie di prezzemolo, aglio e di qualche acciuga. Dall’altra, invece, troviamo un’altra ricetta, che è sicuramente più ricca di ingredienti, ma che prevede meno uso di aglio. In questo caso occorre infatti aggiungere capperi, delle uova sode, erbe di vario genere e delle cipolle finemente tritate. Oltre a queste ci sono anche alcune piccole varianti più o meno diffuse che  prevedono anche l’uso della mollica di pane.

La salsa verde è una ricetta ideale per accompagnare soprattutto i secondi piatti, tra cui la carne bollita, il bollito o anche per essere mangiata in accompagnamento ad alcune pietanze, tra cui ad esempio le acciughe, le alici e del pesce alla griglia. Le possibilità di consumazione della salsa verde possono essere tante e diverse, dato che c’è anche chi preferisce semplicemente mangiarla spalmandola su una semplice fetta di pane.

Che caratteristiche deve avere un frullatore a immersione per salsa verde?

I modelli di frullatori a immersione oggi in vendita sono diversi e numerosi. In particolare, quali caratteristiche occorre cercare in un modello di frullatore a immersione che intendiamo utilizzare per la preparazione della salsa verde? Anzitutto, deve essere un modello molto maneggevole e occupare poco spazio, in particolare se la vostra cucina è abbastanza piccola. Solo in questa maniera sarete comodi nella preparazione della vostra salsa verde preferita. Inoltre, in commercio esistono dei modelli senza fili che sono molto versatili e che hanno delle batterie ricaricali.

I modelli cordless sono sicuramente adatti per realizzare delle salse come la salsa verde, dato che non ci sono dei fili che ostacolano la visuale, molto importante per valutare la sua consistenza. Devi optare inoltre per un modello che sia dotato di un voltaggio minimo di circa 500 watt per evitare di incorrere in eventuali problemi di malfunzionamento o che riguardano ad esempio anche lo sminuzzamento dei cibi. Non hai bisogno di un modello di frullatore a immersione troppo potente o con un voltaggio molto elevato per poter preparare la salsa verde.

Inoltre, meglio se ti munisci di un modello di frullatore a immersione dotato di una campana, possibilmente di grandi dimensioni. Questo accessorio ti aiuterà a evitare di creare degli schizzi mentre utilizzi il suo frullatore, così da tenere la tua cucina sempre perfettamente pulita. Puoi quindi evitare tutti i tipi di sprechi e non doverti preoccupare di ripulire tutto una volta che hai terminato la tua preparazione. Accertati anche di scegliere un modello che non sia tutto di plastica e che abbia una buona qualità e una fattura rispettabile.

Accessori utili

Se scegli di acquistare un modello di frullatore a immersione specifico per la preparazione della salsa verde, tieni conto anche la possibile ed eventuale necessità di ricorrere all’uso di alcuni accessori. In particolare, per la sua preparazione potresti avere bisogno di una campana. Si tratta di un piccolo coperchio che permette di proteggere al meglio le pietanze che vengono tritate all’interno dell’apparecchio, evitando il rischio di farsi del male e di sporcare per terra o nella nostra cucina. Se non è già incluso nel modello che acquisti, puoi decidere di acquistare questo apparecchio separatamente.

Quanto costano?

Il prezzo di un frullatore a immersione ideale per la preparazione della salsa verde può cambiare tanto da un modello all’altro. Di solito, per la sua preparazione non si ha bisogno di usare un modello troppo performante o che ha una potenza molto elevata. Al contrario, è sufficiente usare un apparecchio più semplice che ha naturalmente anche un costo inferiore. In media, questo apparecchio ha un costo che si aggira sui 100€ circa, se si desidera acquistare un modello di buona qualità e di buona fattura.

Fin da piccolo la scrittura è stata per me un rifugio e una passione. Adesso è diventata il mio lavoro.

Sempre attento a quello che scrivo e a come lo scrivo, ho avuto la possibilità di crescere professionalmente nel mondo delle parole, ma senza dimenticare il motivo per cui ho iniziato a scrivere: non solo amore ma autentica necessità.

Scrivo di articoli per la casa ed elettrodomestici.

Back to top
menu
Frullatori a Immersione